Amstel Gold Race, banco di prova per Nibali e Cunego

Italnews SPORT

Il 2012 è iniziato alla grande per gli italiani che, anche senza vittorie, sono stati i grandi protagonisti di tutte le classiche, ed anche all'Amstel Gold race Vincenzo Nibali e Damiano Cunego saranno i due fari della corsa. (Italnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che nessuno aveva messo in preventivo. E una dedica speciale all'amico Luca Paolini: «Mi ha insegnato come si ... (Leggo.it)

Accompagnati da temperature invernali i corridori sono partiti da Maastricht e dopo 40 dei 256 km previsti partiva una fuga a 9 composta da Pello Bilbao (Euskaltel-Euskadi), Romain Bardet (AG2R), Cédric Pineau (FDJ), Raymond Kreder e Alex Howes ... (Te La Do Io L'America)

Il fatto, quindi, che Enrico Gasparotto l'abbia vinta, regalando al proprio palmarès la perla più luminosa di una discreta ... (Cicloweb.it)

Il friulano ha così interrotto un digiuno nelle grandi classiche che per l'Italia durava dal 2008, dalla vittoria di Damiano Cunego al giro di Lombardia. (Il Giornale dello sport)

L'italiano dell'Astana si è imposto nella volata finale al termine dei 256,5 km con partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg. Enrico Gasparotto si aggiudica la 47esima edizione dell'Amstel Gold Race. (Sport.it)

MILANO - L'azzurro che non ti aspetti, la vittoria che sblocca il ciclismo italiano. Enrico Gasparotto, 30 anni, conquista l'Amstel Gold Race in Olanda, prima gara del trittico di classiche delle Ardenne. (NotiziarioItaliano.IT)