Così Umberto II tramò contro l'Italia

Fondazione Nenni Blog INTERNO

Il 15 marzo del 1983 Riccardo Lombardi prese la parola in Parlamento per impedire il ritorno in Italia di Umberto II, ormai in fin di vita (sarebbe morto a Ginevra tre giorni dopo quel discorso). Non si trattò di una postuma vendetta di un vecchio capo ... (Fondazione Nenni Blog)

La notizia riportata su altre testate

È il tramonto dei Savoia, la più antica famiglia reale d'Europa, uscita vincente dal Risorgimento e dalla Grande Guerra, ma irrimediabilmente compromessa con il fascismo e con la vergogna delle leggi ... (La Stampa)

Le code ai seggi, le manifestazioni in piazza dei monarchici e dei repubblicani, l'entusiasmo per il successo del referendum, l'addio dei Savoia all'Italia, l'insediamento della Costituente e l'elezione del primo capo dello Stato, Enrico Di Nicola ... (L'Espresso)

Una pagina a cui era legato il meglio della ... (Fondazione Nenni Blog)

Le elezioni si svolsero senza incidenti, dopo un'accesa campagna elettorale. Ma i risultati ufficiali della consultazione tardavano ad arrivare, tra ricorsi, conteggi e discussioni. (Diocesi di MIlano)

"Dal 1861 ... "Dal 1861, anno dell'unità d'Italia, fino alla nascita della Repubblica, i Savoia hanno guidato il Paese. (Mainfatti.it)

Vittorio Emanuele, figlio di Umberto II nei ... 28/28. (Panorama)