Chi ha finanziato i vaccini di Pfizer-Biontech, Moderna e Astrazeneca

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nessun finanziamento dalla Bei e nemmeno dal Governo italiano (che invece ha finanziato Reithera), nonostante il coinvolgimento dell’italiana Irbm

I FINANZIAMENTI AD ASTRAZENECA. Anche Astrazeneca, approvato nei giorni scorsi da Ema, come Moderna, ha potuto contare su un aiuto da parte del Governo americano: 1,2 miliardi di dollari concessi da Barda per accelerare lo sviluppo del vaccino.

Se il vaccino di Pfizer-Biontech ha potuto contare su una buona somma arrivata dalla Germania (a sostegno del braccio tedesco Biontech), il vaccino di Astrazeneca, realizzato da Oxford, ha avviato sperimentazione e produzione grazie agli ordini delle dose. (Startmag Web magazine)

Su altri media

“Sono obbligata a rivolgermi a voi, perché non riesco ad accedere alla prenotazione per il vaccino anti Covid“. È la denuncia di Anna (nome di fantasia n. (Cagliaripad)

Sono oltre 200 mila i bresciani interessati a questo nuovo step della campagna vaccinale. A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni. (Brescia Oggi)

Dalla Assl di Olbia fanno sapere che da lunedì 10 maggio, prosegue la vaccinazione anti covid nell’hub di Olbia. Tra le categorie vaccinabili rientrano gli over 80 e i soggetti estremamente vulnerabili e gravi disabili (secondo L. (Olbia)

Rabbia per presunti favoritismi a persone non inserite in lista. . Disguidi e polemiche hanno contraddistinto l’Open Day col vaccino Moderna per le persone fragili, organizzato per questa mattina al punto vaccinale di via Loria a Nocera Inferiore. (risorgimentonocerino.it)

Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia Resta Pfizer il vaccino più usato e dalla prossima settimana le somministrazioni anche dai medici di famiglia. (isnews)

Attualmente nei frigoriferi della Lombardia ci sono oltre 411mila dosi di vaccino. A partire da lunedì 10 maggio in Lombardia possono prenotare il vaccino le persone tra i 50 e i 59 anni (MilanoToday.it)