Televisori perdono appeal: vendite in calo, utenti preferiscono altro

Vistoso calo delle vendite dei televisori in Italia. Dai 7,2 milioni di televisori venduti nel 2010 si è passati ai 4,6 milioni del 2014. Lo ha sottolineato l'Anitec. Da quando è entrato nelle case degli italiani il digitale terrestre è cambiato qualcosa: in sostanza, ... (zz7)

Ne parlano anche altri media

Calo vertiginoso delle vendite dei televisori in Italia. Nel 2010, solo quattro anni fa, si vendevano 7,2 milioni di televisori, oggi solo 4,6 milioni. (Italintermedia)

Un tempo, il televisore era il re del salotto, l'elettro- domestico che non poteva mancare in casa. I dati diffusi dall'Anitec, ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Questi gli effetti del passaggio al digitale e dell'erosione dei prezzi al consumo. Meno 2,6 milioni di unità vendute su base annua e un crollo della spesa da 2,4 miliardi nel 2011 a 1,6 nel 2013. (businesspeople.it)

Intanto, però gli schermi ultra ... Tv Crollano le vendite. (businessandtech.com)

televisore Da molti anni è innegabile il fatto che la televisione sia stato uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani, un primato che tuttavia con il passare degli anni e l'innovazione tecnologica sta diventando sempre meno diffuso nel nostro paese, con gli ... (Hi-Tech Italy)

Intanto, però gli schermi ultra piatti registrano un +50%. Questi gli effetti del passaggio al digitale e dell'erosione dei prezzi al consumo. (businesspeople.it)