Ponte sullo Stretto, le proteste non si fermano. Presentato un esposto in Procura

Quotidiano di Sicilia INTERNO

A presentarlo un comitato di liberi cittadini con firmatari provenienti da Sicilia e Calabria Un esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per denunciare le “inquietanti criticità” presenti nel progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. A presentarlo un comitato di liberi cittadini con firmatari provenienti da Sicilia e Calabria. Tra questi, oltre a molti espropriandi o soggetti i cui terreni saranno asserviti, anche alcuni appartenenti ai gruppi dei comitati no ponte. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

“Di Ponte sullo Stretto parlano tutti, tranne chi dovrebbe davvero”, scrivevamo un mese fa riprendendo gli interventi di alcuni architetti alla rivista “internimagazine”. Con lui abbiamo affrontato diversi argomenti, in una lunga e bella chiacchierata a , e quello del Ponte è sicuramente il più caldo e attuale. (StrettoWeb)

Minuti per la lettura VILLA SAN GIOVANNI – La prima determinazione del consiglio comunale sul Ponte sullo Stretto è arrivata ieri sera, a margine di una lunghissima seduta aperta nel corso della quale si sono avvicendate testimonianze contrarie e favorevoli all’opera che hanno portato la maggioranza ad approvare una sorta di «compromesso». (Quotidiano del Sud)

Il Segretario cittadino Musolino ribadisce, ancora una volta, le criticità del finto "progetto aggiornato" del Ponte sullo Stretto (Reggio TV)

“Dieci ingegneri della Società, perfettamente a conoscenza del Piano Espropri, sono impegnati in questi giorni e per i prossimi mesi, a fornire il supporto necessario per l’analisi della documentazione. (Quotidiano online)

Oggi, invece, vogliamo spiegarvi cosa fare nel caso in cui il vostro immobile sia gravato da un mutuo, non ancora estinto e verrà espropriato. (Lettera Emme)

MESSINA – “Basta silenzio delle istituzioni. Dall’università alla scuola, non c’è stata nessuna apertura al dibattito sul ponte sullo Stretto. Noi insegnanti ci mobilitiamo e le adesioni sono in corso. (Tempo Stretto)