Oltraggio al cimitero di Alberghi. Scritte no vax. "Non da malore ma da vax ucciso"

Oltraggio al cimitero di Alberghi. Scritte no vax. Non da malore ma da vax ucciso
Il Cittadino Pescia INTERNO

“Deluso ed amareggiato”. “I responsabili saranno individuati”. E poi “gesto infame, delirante“. Il sindaco Riccardo Franchi è deciso a fare luce sull’agghiacciante episodio di oltraggio accaduto nella notte tra venerdì e sabato. Sul muro perimetrale dell’accesso principale al cimitero urbano in via Squarciabocconi sono comparse delle scritte in rosso che fanno riferimento anche a Samuele Del Ministro, il 50enne pesciatino deceduto per un improvviso malore. (Il Cittadino Pescia)

La notizia riportata su altre testate

L'ARTICOLO (Video di Paolo Nucci) Nel giorno dell’ultimo saluto a Samuele Del Ministro, stroncato da un malore fatale, centinaia di persone si sono riunite in cattedrale: dall’altare le parole commosse della compagna di una vita. (La Nuova Sardegna)

Frasi inaccettabili oltre che assolutamente fuori dalla realtà e offensive anche nei confronti dello stesso Vigile del Fuoco deceduto pochi giorni or sono (alla cui famiglia, rinnoviamo le nostre sincere condoglianze). (gonews)

La scritta è apparsa ad appena un giorno dal funerale di Samuele Del Ministro, vigile del fuoco stroncato da un malore ad appena 50 anni. Pescia (Pistoia), 4 maggio 2024 – Grandi lettere di colore rosso vergate sulla pietra monumentale all’ingresso del cimitero di Pescia. (LA NAZIONE)

Pescia in lutto, scomparso a 50 anni noto vigile del fuoco

Centinaia di persone, strette in un silenzio ed in un dolore assoluti, hanno dato l’ultimo saluto a Samuele Del Ministro. Una folla commossa si è radunata sin dal primissimo pomeriggio in Cattedrale. Una chiesa così grande…che non è riuscita però a contenere tutte quelle persone. (Il Cittadino Pescia)

L’uomo prestava servizio nella città della Mole e proprio lì ha avuto un malore fatale. Pescia (Pistoia), 3 maggio 2024 – Una intera città commossa e un corteo formato dai suoi colleghi. (LA NAZIONE)

Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile i colleghi torinesi non l'hanno visto arrivare e sono andati a cercarlo alla sua branda, dove l'hanno trovato senza vita. (gonews)