La Cina scatena la bufera in Borsa e Piazza Affari perde il 2,96%: auto e moda ko

FIRSTonline ECONOMIA

Il siluro partito da Pechino ha affondato le Borse europee. Francoforte -3,3%, Parigi -3,4%. A Milano, indice Ftse Mib termina in ribasso del 3%. Peggiorano nel pomeriggio anche i titoli di Stato: lo spread Btp/Bund risale a 120 punti base. La valuta ... (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice Ftse Mib segna +2,22%, All Share +2,15%. - Mercato azionario sempre in rialzo dopo la meta' seduta, in linea con le altre borse europee, in un clima decisamente cambiato nonostante la terza svalutazione dello yuan cinese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A questo punto il ... L'accelerazione è arrivata in scia all'approvazione da parte del Parlamento ellenico dell'accordo tecnico sul nuovo piano di salvataggio. (Finanzaonline.com)

Anche oggi la Cina ha svalutato la valuta domestica, incassando tuttavia l'apprezzamento di FMI e Standard and Poor's, ma a farne le spese sono stati i titoli del lusso e del settore automotive che hanno appesantito soprattutto Piazza Affari. (Il Messaggero)

Anche oggi le società del lusso sono bersagliate dalle vendite. I mercati sono penalizzati dalla decisione del governo cinese di svalutare per la seconda volta lo yuan. (AbcRisparmio)

La nuova mossa a sorpresa della Cina scuote i mercati. Inutili le rassicurazioni ... (Adnkronos)

Piazza Affari è in linea con l'andamento fortemente ribassista degli altri mercati europei, penalizzati dalla decisione della Cina di svalutare lo yuan. (Solo News)