Siria, Onu: serve risposta forte dell'Ue nell'accoglienza

ContattoNews.it ESTERI

Lussemburgo, 9 lug. – L'Alto commissario Onu per i rifugiati Antonio Guterres ha sollecitato oggi “una risposta forte, più efficace” da parte dell'Unione europea alla crisi dei rifugiati siriani, indicando la Germania quale modello da seguire nell ... (ContattoNews.it)

Su altri giornali

Era un fatto sostanzialmente noto: la Siria è ormai un campo di battaglia. I numeri dell'Onu confermano che metà della popolazione siriana non ha più una casa in cui vivere. (il Journal)

È quanto ha detto oggi l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr), precisando che sono 4.013 ... (Avvenire.it)

GINEVRA, 09 LUGLIO 2015 – Oltre 4 milioni di profughi dal 2011, è il bilancio sulla crisi in Siria dall'inizio del conflitto, ma il numero dei rifugiati potrebbe arrivare entro la fine dell'anno a 4,27 milioni, ai quali andrebbero a sommarsi altri 7,6 ... (InfoOggi)

Coloro che hanno lasciato il Paese in fuga dalla guerra sono ormai 4 milioni: lo ha reso noto l'Alto Commissariato Onu delle Nazioni Unite per i Rifugiati. (Fanpage)

A lanciare l'allarme l'Alto commissariato Onu, che deve peraltro constatare che dei quasi 5 miliardi di euro necessari per far fronte all'emergenza appena il 24% è stato raccolto. Il numero dei profughi siriani ha superato i 4 milioni. (euronews)

onu. Sono oltre quattro milioni i rifugiati siriani, una cifra che rende il conflitto in atto nel Paese dal ... (Imola Oggi)