TIM ed Enel: prevista un’accelerazione per la creazione di una rete unica

Tecnoandroid ECONOMIA

Enel rimane un’azienda controllata dallo stato quindi si fa pressione su tale punto.

Parte del governo italiano, principalmente il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, ha detto all’Enel di raggiungere un accordo con TIM entro la fine di luglio.

TIM, Enel e la rete unica. Se da un lato questa trattativa ha visto lo stallo, TIM dal canto suo ha continuato a trattare con altre parti come con il fondo privato statunitense KKR (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Una conclusione positiva della ‘saga ‘rete’ è un pilastro chiave. Gli analisti di Banca Akros confermano la raccomandazione di acquisto (rating buy) su Telecom Italia dopo i recenti rumor. I rumor tracciano uno scenario che prevede un possibile ingresso di Cdp nella rete secondaria di Tim (la tlc è già in discussioni con Kkr per un ingresso nella newco sulla rete secondaria). (Finanzaonline.com)

Secondo fonti di stampa, nel weekend il ministro avrebbe incontrato l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, per definire la struttura dell’operazione che dovrebbe concretizzarsi attraverso un’aggregazione tra Open Fiber e FiberCop. (Il Cittadino on line)

compagnia telefonica. Telecom. FTSE MIB. azienda telefonica. Telecom Italia. (Teleborsa) - Grande giornata per la, che sta mettendo a segno un rialzo del 3,60%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. (Teleborsa)

TIM-Enel insieme per una rete broadband unica. L’obiettivo è quello di colmare il gap che ancora separa l’Italia dal resto dell’Europa per quanto riguarda i servizi di connettività. (Punto Informatico)

E stando a quanto ricostruito ieri da Repubblica il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, starebbe spingendo in prima persona per un accordo in tempi brevi (entro fine mese già un accordo preliminare) sulla rete unica tra Tim e Open Fiber. (la Repubblica)

A quanto risulta sarebbe vicino un accordo con Enel, l’azionista al 50% di Open Fiber (l’altro 50% è in capo a Cdp). Ciò che emerge, questo è un punto, come affermani gli analisti di Equita Sim è “la pressione del governo per arrivare a definire il progetto della rete unica in tempi molto brevi. (CorCom)