Gli hacker di Bitfinex hanno spostato altri 12 milioni di dollari in BTC

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 29 luglio, invece, è stata condotta una singola operazione per un totale di 448 BTC, equivalenti a 5 milioni di dollari.

Negli ultimi sei giorni, un individuo che ha accesso ai 119.756 Bitcoin rubati nel 2016 dall’exchange Bitfinex ha trasferito 12 milioni di dollari verso wallet sconosciuti.

Sommando queste attività con il recente trasferimento di 39 milioni di dollari avvenuto tra il 27 ed il 28 luglio, in una sola settimana sono stati spostati 51 milioni di dollari in Bitcoin tramite 17 transazioni diverse. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Uno dei primi è stato Hudson Jameson, membro della Ethereum Foundation, il quale ha dichiarato:. “C'è un problema con la blockchain di Ethereum Classic (ETC). Nel gennaio del 2019 si verificò un reale attacco 51% su Ethereum Classic, sollevando timori in merito modello di mining Proof-of-Work. (Cointelegraph Italia)

Anche Ripple tira la testa fuori dalle palude degli ultimi mesi riconquistando il 4%, livello abbandonato lo scorso metà aprile. (Cryptonomist)

È divertente notare il gioco di parole con il famoso asset ed infatti se vorremo acquistare il gioco, ecco cosa ci comparirà:. Come funziona il videogioco Bitcoin su Steam. Una volta avviato il gioco ci troveremo di fronte ad una semplice piattaforma. (Cryptonomist)

Anche l’hack del 2016 a Bitfinex avvenne ad agosto, e consentì agli attaccanti di impossessarsi di ben 119.756 BTC. Lo riferisce su Twitter Whale Alert, che avvisa:. . “5,59208 BTC (62.983 USD) di fondi rubati trasferiti dall’Hack di Bitfinex del 2016 ad un wallet sconosciuto”. (Cryptonomist)

Successivamente, due nuovi incidenti sono avvenuti ad aprile e maggio di quest'anno, quando Coinbase ha subito interruzioni parziali durante le negoziazioni altamente volatili. Nell'incidente dello scorso fine settimana non è la prima volta che Coinbase incontra difficoltà durante i periodi di elevata volatilità del mercato. (Cryptonews Italy)

Secondo l’analista, molti di questi depositi non sono rimasti molto a lungo sugli exchange: il Primo Ministro Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in Giappone in data 8 aprile. Prima della dichiarazione dello stato di emergenza a seguito della diffusione della pandemia in Giappone, l’attività complessiva degli exchange era in calo, a fronte di un picco di depositi in fiat. (Cointelegraph Italia)