Sanremo da zona gialla a zona arancione "rinforzata" in cinque giorni. Perché?

Riviera24 ECONOMIA

Totale sorveglianze attive: 1070

Totale sorveglianze attive: 1114. Totale Soggetti in sorveglianza attiva in provincia di Imperia: 3903.

Totale sorveglianze attive distretto3: 1279. Totale sorveglianze attive provincia di Imperia: 4330.

Totale sorveglianze attive: 1123.

Sanremo da zona gialla a zona arancione “rinforzata” nel giro di cinque giorni.

(Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Al termine di tutte le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima L’uomo dopo aver prelevato lo scontrino, stava per ripartire quando un agente della polizia di frontiera ha deciso di controllarlo. (IVG.it)

La salute viene prima di tutto e spero che tutte le Istituzioni siano di questo avviso assumendosi le responsabilità di scelte anche difficili» «Il Comune di Sanremo era perfettamente a conoscenza dell’evolversi della situazione da quando abbiamo preso, la settimana scorsa, le prime misure per contenere la preoccupante curva in crescita del virus». (Riviera24)

“Sulla scuola il governo Draghi – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti al Corriere della Sera – per il momento ha fatto il cambio di passo più visibile. Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni – nota Toti -. (Oggi Scuola)

Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2725. I nuovi casi, per provincia e asl di provenienza, sono così suddivisi: 116 sono in provincia di Genova (96 in Asl 3 e 20 in Asl 4), 108 nell’imperiese, 48 nel savonese e 94 nello spezzino. (IVG.it)

Riprogrammazione vaccini over 80. Al momento solo il 2.4% delle prenotazioni per gli over 80 è oltre la fine di maggio. Sulle altre province questi vaccini in più riguarderanno l’Università di Genova, le forze dell’ordine e il personale indispensabile dello Stato. (Levante News)

Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). (Genova24.it)