GB, pacco sospetto in uno stabilimento Astrazeneca del Galles: intervengono gli artificieri

Sputnik Italia ECONOMIA

La polizia ha isolato la zona industriale di Wrexham, in Galles, dove si trova l'impianto farmaceutico di Wockhardt, secondo quanto riferisce la BBC.

L'impianto Wockhardt. Lo stabilimento del Galles ha firmato un accordo lo scorso agosto per la produzione di fiale da distribuzione in tutta la nazione.

Le strade sono attualmente chiuse e chiediamo al pubblico di evitare la zona fino a nuovo avviso". (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

C'è il danno d'immagine per Bruxelles, scavalcata ancora una volta da un ex Stato membro nella corsa alla vaccinazione. Oggi, AstraZeneca dice di poter assicurare solo 31 milioni di dosi. (EuropaToday)

Nelle prossime ore, salvo sorprese ulteriori, ci sarà un incontro tra i vertici dell'Unione e l'azienda, nel mirino per le modalità di fornitura del vaccino anti-covid. Ma secondo il ministro della Sanità austriaco Rudolf Anschobe l'incontro sarebbe solo stato posticipato a giovedì. (Tiscali.it)

E mentre si attende da Ema l’ok all’autorizzazione di AstraZeneca, il governo tedesco riduce all’8 per cento l’efficacia del vaccino britannico sugli over 65. La Sicilia ha già deciso: per loro niente seconda dose. (La Repubblica)

(Adnkronos). Sta diventando un caso l'annunciato taglio della consegna del vaccino anti-Covid da parte di AstraZeneca che sembrava si fosse rifiutata di partecipare all'incontro previsto per stasera con i vertici dell'Unione europea. (Adnkronos)

Svolta protezionistica della Commissione, che annuncia «monitoraggi» su possibili esportazioni extra Ue del colosso anglo svedese. (La Verità)

'Best effort'. "Non c'è alcun obbligo verso l'Ue", ha sottolineato Soriot, "nel contratto con gli europei c'è scritto chiaramente: 'Best effort'. Abbiamo due mesi di ritardo, ma risolveremo questi problemi". (AGI - Agenzia Italia)