Fisco, tutte le scadenze di febbraio 2023

Wall Street Italia ECONOMIA

Anche nel mese di febbraio il calendario fiscale è ricco di scadenze importanti per i cittadini nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Nell’analisi vediamo le principali da rispettare, e le date entro cui è necessario muoversi nel concreto. Le prime scadenze del mese Partiamo subito dal 1° febbraio. A partire dall’inizio del mese è possibile inviare la dichiarazione Iva relativa al periodo d’imposta del 2022: la scadenza della trasmissione telematica è fissata al 30 aprile. (Wall Street Italia)

Su altri media

Ci sono poi gli appuntamenti consueti col Fisco, ovvero gli adempimenti periodici Irpef, Iva e Inps, insieme all'invio degli elenchi Intrastat. Il 28 febbraio è l'ultimo giorno per trasmettere le Lipe di fine anno (insieme all'imposta di bollo sulle fatture elettroniche). (Money.it)

La precompilata Iva, un documento simile alla dichiarazione dei redditi precompilata ma destinato a coloro che devono versare l'Imposta sul Valore Aggiunto, sarà messa a dispozione dall'Agenzia delle Entrate entro febbraio 2023. (Fanpage.it)

Crisi energetica, sconti bollette in scadenza a fine marzo /10 Ansa (Sky Tg24 )

Il mese di febbraio si apre e si chiude con le scadenze legate all’Iva. Dal 1° febbraio 2023, infatti, è possibile inviare la dichiarazione Iva relativa all’anno di imposta 2022. L’ultimo giorno per l’invio della dichiarazione Iva è il 2 maggio. (ilGiornale.it)

L’Agenzia delle entrate ha approvato il provvedimento con il quale ha fissato: i dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, ISA, per il periodo di imposta 2023, le modalità per l’acquisizione degli ulteriori dati per il periodo di imposta 2022. (Lavoro e Diritti)

Fisco: quali sono le scadenze più importanti da rispettare nel mese di Febbraio 2023? Il secondo mese dell’anno è solitamente importante per alcune scadenze fiscali urgenti. Vediamo quali sono le principali nel seguente articolo. (I-Dome.com)