Google e “diritto all'oblio”: le richieste continuano ad aumentare

Non si ferma il flusso di richieste di cancellazione dai risultati di ricerca di Google. La società ha dichiarato questa settimana di aver ricevuto 348.085 richieste di cancellazione da maggio 2014, quando la Corte di Giustizia Europea ha emesso la ... (Computerworld Italia)

Su altri media

La sentenza della Corte di Giustizia Ue, risalente a un anno fa, è stata presa sul serio da Google: il motore di ricerca ha rimosso almeno 440 mila link che vanno contro il principio del diritto all'oblio. (businesspeople.it)

Francia e Germania in pole position. Pubblicato il Report sulla trasparenza. (Key4biz)

In una nuova relazione di trasparenza, Google ha affermato che dal 29 Maggio 2014 ad oggi ha valutato ben 1,2 milioni di URL, e ne ha rimosso il 42%. (Everyeye.it)

Da maggio 2014 il colosso di Mountain View ha rimosso dal Web oltre 440mila Url, su un totale di 1,2 milioni di link valutati e 348mila domande provenienti dai cittadini europei. (ictBusiness)

Dall'Italia 26mila richieste e 21mila indirizzi web già cancellati dai motori di ricerca. Tra i siti più colpiti Facebook, Youtube e Twitter. (CorCom)

Cristiano Ghidotti, 25 novembre 2015, 14:35. Ad un anno e mezzo ... (Webnews)