Celiaci: ecco la farina che inganna l'intolleranza

Emerge il Futuro SALUTE

Tutte le patologie definite come “autoimmuni” si basano su una sorta di inganno compiuto ai danni del nostro organismo, il quale si trova a non riconoscere come tali alcuni componenti essenziali al suo sviluppo (o addirittura le sue stesse cellule) e a mettere ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre testate

Buone notizie per tutti i celiaci, ovvero le persone affette da malattia celiaca, quella malattia autoimmune dell'intestino tenue che può colpire persone di tutte le età, e persino in età piuttosto avanzata. (magazinedonna)

Una nuova scoperta potrebbe portare a migliorare la qualità della vita dei celiaci. (Caserta News)

Una novità importante per tutte le persone che soffrono di celiachia è in arrivo dai ricercatori del Cnr di Avellino, che hanno individuato il meccanismo in grado di "nascondere" all'organismo le tossine del glutine. (Italiaglobale.it)

La vita dei celiaci potrebbe migliorare grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino che ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (La Stampa)

La ricerca è stata condotta dall'Istituto di scienze dell'alimentazione-Cnr di ... Una farina priva dell'effetto tossico del glutine. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'ultima novità in tal ... (Italnews)