Museo dell'Auto di Torino: ci ha lasciato Mariella Mengozzi - News

Automoto.it ECONOMIA

Dal 2018 aveva cura del patrimonio automobilistico del Museo dell'Automobile di Torino. il MAUTO, e prendersi cura delle cose per lei aveva un significato particolare, quello di inventare e creare interesse su questo luogo incredibile dove sono custodite alcune fra le auto più belle della storia. Mariella aveva preso questo incarico nel 2018 dopo una lunga carriera alla Disney e in Ferrari, e con i suoi sforzi lo ha rivitalizzato e riportato la gente agli eventi e alle visite del Museo torinese, tanto da chiudere il 2022 con 240.000 visitatori. (Automoto.it)

Su altri media

Tra le varie società che pagano le conseguenze dei ritardi, dei periodi di fermo e del subbuglio produttivo c’è Stellantis, uno dei gruppi più importanti al mondo. Soprattutto sono mancati semiconduttori, fondamentali per i prossimi modelli elettrici Alfa Romeo, in programma per il 2025 e 2026, Alfa Romeo Giulia e Stelvio (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Poi la decisione di separarsi e per Fernando Alonso il ritorno in McLaren. Oltre ad essere “Scocca n.1″ come indicato nella sua certificazione Ferrari Classiche, ha solo 4.800 km sul contachilometri e appartiene finora a Fernando Alonso” (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Mariella Mengozzi: causa morte, età e biografia La Mengozzi è stata la prima donna alla guida del MAUTO. Nata a Forlì con una laurea in Giurisprudenza e il master in gestione aziendale, ha iniziato la sua carriera professionale nell’area Marketing del Gruppo GFT di Torino. (Tag24)

Lutto per il mondo della cultura torinese (e non solo). Leggi tutta la notizia (Virgilio)