Mare: passa Montalto, bocciata Tarquinia

I prelievi di Goletta Verde indicano un semaforo rosso e uno verde per le località balneari della Tuscia. Due quelli effettuati, uno dei quali, si apprende dal sito dell'associazione ambientalista: “Fortemente inquinato (quello alla foce del fiume Marta in località ... (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Dal 3 al 5 luglio 2104 la campagna ambientalista sui laghi di Avigliana, Orta e Maggiore per monitorare la qualità delle acque, denunciare le situazione critiche e valorizzare le buone pratiche. Verbania La ... (Verbania Notizie)

Il Litorale, come affermano i dati del Ministero della Salute, gode di ottima salute. (La Voce del Popolo )

Ispra - 140 chilometri di piste ciclopedonali mappate e segnalate, oltre 60 aziende agricole a vendita diretta censite,. (Varese Report)

Bocciate San Felice Circeo, Gaeta, Marina di Minturno e Gianola a Formia; Entro i limiti di legge, invece, Terracina e Fondi. Cinque campioni sui 9 prelevati in provincia sono risultati con una carica batterica elevata. (LatinaToday)

Quando la cura del verde si fa in ospedale (Nove da Firenze)

Nella zona di Vergine Maria a Palermo, l’Agenzia regionale per le acque (Arpa) ha riscontato, in un campione d’acqua di mare prelevato in un tratto di litorale, la presenza di Ostereopsis Ovacta, nome scientifico dell’alga “tossica”. (RagusaTG)