Istat: cala la pressione fiscale al 40,8%, - 0,2% sull'anno

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

Va meglio anche sul fronte del potere di acquisto delle famiglie cresciuto di un +1,8% e di conseguenza anche su quello del reddito disponibile rispetto al trimestre precedente, aumentato dello 0,2% mentre i consumi sono cresciuti dello 0,3%. (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altri media

Il saldo corrente è stato anch'esso positivo, con un'incidenza sul PIL dello 0,8% (1,5% nel terzo ... Si tratta del reddito reale, aumentato nel terzo trimestre 2016 dello 0,1% sul trimestre precedente e dell'1,8% su base annua. (road2sportNews)

Si tratta del reddito reale, aumentato nel terzo trimestre 2016 dello 0,1% sul trimestre precedente e dell'1,8% su base annua. Viene registrato, in termini tendenziali un aumento dell'1,9 ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Diminuisce la pressione fiscale, aumenta il potere d'acquisto e la propensione al risparmio delle famiglie consumatrici ma peggiora l'indebitamento delle pubbliche amministrazioni. I conti pubblici sono in lieve peggioramento. (Borsa Italiana)

Il rapporto dell'Istat rileva anche che il potere di acquisto delle famiglie, che detto in altri termini corrisponde al reddito reale, è tornato ad aumentare nel terzo trimestre 2016 dello 0.1% rispetto al trimestre precedente e dell'1.8% su base annua ... (AlgheroNewsIt)

NEW YORK (WSI) – Gli italiani sono sempre più “formiche” e meno “cicale”. (Wall Street Italia)

In presenza di un incremento congiunturale dello 0,2% del deflatore implicito dei consumi delle famiglie, il potere d'acquisto delle famiglie è aumentato dello 0,1%. (98zeroinfo)