Il debito pubblico e la globalizzazione senza regole

TendenzaMercati ECONOMIA

La speculazione finanziaria internazionale ha inferto tremende accelerazioni nella crescita del debito pubblico. In Italia il rapporto debito/pil viaggia intorno al 133%. Il debito pubblico italiano è sempre al centro di tutte le discussioni relative al ruolo dell’Italia nell’Unione europea. Anche se siamo... (TendenzaMercati)

Ne parlano anche altre testate

visco Si è svolta oggi, alla Farnesina, la Decima Conferenza MAECI – Banca d'Italia, con la partecipazione dei Delegati e degli Addetti finanziari all'estero. (Avanti!)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente negli Stati membri dell'Unione europea che - anche se non maggioritario - rischia di condizionare la capacita' delle istituzioni europee di sviluppare politiche e strumenti comuni per progredire nell ... (road2sportNews)

Secondo Visco uno dei nodi da sciogliere è la mancanza di fiducia tra i paesi europei. Aumentare l'occupazione - "È ... (Mondo TiVu)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente ... Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco alla conferenza Macei con i delegati e gli addetti finanziari. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Riduzione che - secondo Visco - passa necessariamente attraverso un aumento del potenziale di crescita nell ... (Alghero News Italy)

"Ne ha ... Cielo plumbeo sull'Europa. (Mondo TiVu)