Il Liceo de Sanctis Galilei di Manduria celebra il Maggio dei Libri con la poetessa Giulia Cincinnati

Il Liceo de Sanctis Galilei di Manduria celebra il Maggio dei Libri con la poetessa Giulia Cincinnati

Il 26 Aprile 2024 alle ore 15:30 presso il Teatro de Sanctis, in occasione delle iniziative nazionali "LIBRIAMOCI" e "Maggio dei Libri", il Liceo di Manduria si fa portavoce della promozione della lettura tra i giovani, attraverso un incontro esclusivo con la pregevole autrice Giulia Cincinnati L'evento, che si svolgerà il 26 aprile 2024 alle ore 15:30 presso il Teatro de Sanctis, vedrà gli studenti del progetto "@zonzotra i libri" in un dialogo diretto con la poetessa Giulia Cincinnati, che ha saputo incantare il pubblico con la sua prima raccolta "L'incanto delle stelle" (PubMe 2022). (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il docente, autore del “GI – Vocabolario della Lingua Greca” della Loescher su cui si sono esercitati nella traduzione le ultime generazioni di studenti, è noto anche per i suoi studi su Omero e sulla sua produzione poetica. (SARdies.it)

come Assassino, ma anche Asino». Lo ha visto correre verso di lui nell’anfiteatro di Chautauqua, nello Stato di New York, e ha pensato: «Sei tu dunque, eccoti qui». (Vanity Fair Italia)

In un’America in cui "la censura da destra e da sinistra minaccia la libertà di espressione", Salman Rushdie torna alla ribalta con un nuovo libro – Coltello, in uscita oggi per Mondadori – dedicato all’aggressione subita nell’estate 2022 quando fu preso a coltellate davanti agli occhi esterrefatti degli spettatori di una conferenza sul free speech a Chautauqua nello stato di New York. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salman Rushdie arriva a sorpresa al Salone del Libro di Torino: appuntamento il 10 maggio con Roberto Saviano

Salman Rushdie arriva a Torino per partecipare alla XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il famoso scrittore e saggisti indiano naturalizzato britannico, autore tra gli altri de I Versi Satanici, sarà nel capoluogo piemontese venerdì 10 maggio alle 18.30 all’Auditorium, Centro Congressi. (Guida Torino)

È il 12 agosto 2022. Rushdie quasi non si accorge di nulla. (ilGiornale.it)

Al Salone del Libro di Torino arriva, a sorpresa, Salman Rushdie: lo scrittore indiano naturalizzato britannico, raggiunto a fine anni Ottanta da una “fatwa”, una condanna a morte tuttora valida, da parte dell’ajatollah iraniano Khomeini per il suo libro “I versi satanici”, e gravemente ferito da un fanatico due anni fa durante un evento pubblico, sarà al Salone venerdì 10 maggio alle 18.30 all’Auditorium nel Centro Congressi del Lingotto, in dialogo con Roberto Saviano. (La Repubblica)