Bello ciao

Quotidiano.net INTERNO

«NON è solo una fine è anche un inizio». Eccolo qui Pippo Civati versione 'ma anche' nella lettera di addio – intitolata 'Ciao' – al Partito che gli fu democratico. Vado, non vado, mi si nota più se resto o se esco? E vado dopo le elezioni... anzi, vado prima. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Da Letta a Vendola. |. (Lettera43)

«Esco dal gruppo del Pd. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. (Corriere Adriatico)

L'obiettivo è "un progetto di sinistra di governo. Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale". (Adnkronos)

Pippo Civati oggi ha rassegnato le dimissioni da capogruppo uscendo di fatto dal Partito Democratico, come più volte aveva ribadito nei giorni scorsi. l43-civati-renzi-131119172039_big. (NewNotizie)

Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. Finiscono i grandi amori e figuratevi voi se non possono non finire anche quelli politici. (Intelligonews)

Ormai sono nel gruppo misto, dove ci sonoparlamentari di destra, di sinistra, e di centro''. (ANSA) – ROMA, 7 MAG – ''Sono uscito dal Pd non dalleistituzioni. (euronews)