Oggi è San Giorgio!

L a figura di San Giorgio nel territorio della contea di Modica e in particolare a Modica stessa affonda le sue radici dal 1090 quando il conte Ruggero fu ispirato in sogno dal martire alla vittoria nella battaglia di Cerami contro i musulmani. San Giorgio quindi fu scelto Patrono della Città e titolare della... (RagusaTG)

Su altri giornali

Sabato ‘#ilcoraggiodi, il 25 aprile in piazza e su Twitter’ in Piazza Tasso e l’installazione di Garutti in piazza Santa Maria Novella. Rinvenuta una granata nella campagna di San Donato (Nove da Firenze)

Secondo... C. (Vesuviolive.it)

Sabato 25 aprile, presso il Monumento ai Caduti del Parco Comunale di Latina, dalle ore 10, si commemorerà il 70° anniversario della Liberazione. (Latina24ore.it)

Prevista per la mattinata una grande celebrazione cui è chiamata a partecipare in massa l’intera cittadinanza. Il programma nello specifico prevede: ore 09.30, Raduno presso la Casa comunale; ore 10.00, Corteo lungo... (Vesuviolive.it)

Per un fatto generazionale si sono affievoliti alcuni […] CIVITAVECCHIA – Le riflessioni del locale direttivo del PSI sulla Festa della Liberazione. (La Voce del Popolo )

Oggi 23 aprile, come ogni anno, si celebra San Giorgio, santo patrono dell’omonima città vesuviana, San Giorgio a Cremano, una tra le figure più popolari non solo nel mondo del Cristianesimo: basta pensare che è onorato dai musulmani come vero e proprio “profeta”. (Vesuviolive.it)