Scavi di Pompei, un olandese ruba un reperto “Volevo venderlo per comprare un iPhone”

Ancora un caso di deturpazione di beni archeologici in Italia. A compiere lo scempio, questa volta, un ragazzo olandese di 16 anni che ha deciso di sottrarre di reperto dagli Scavi di Pompei. Ad assistere alla scena, però, un turista americano che ha ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’OMS sta lavorando con altri paesi al fine di sostenere l'accesso alla prevenzione, il trattamento e la cura per l'HIV, la tubercolosi, la malaria e le malattie tropicali. (Il quotidiano Italiano)

Il giovane aveva staccato una tegola da una domus di via Abbondanza. Un turista olandese di 16 anni è stato fermato negli Scavi di Pompei. (TorreSette.it)

pompei –Redazione– Voleva un iPhone nuovo, così ha pensato di rubare alcuni reperti antichi di Pompei con l'intento di rivenderli su eBay e fare soldi. (Articolotre)

La vittima ha lasciato l’autovettura in strada con le chiavi inserite, giusto il tempo di poter “scaricare” indisturbata le buste della spesa fino a casa. Quando è scesa per parcheggiare meglio il mezzo però, non l’ha più trovato. (IlCorrieredellaCitta.com)

Porta la sua squadra alla vittoria contro il PSV (Corriere della Sera)

La ... Pompei -Un ragazzo olandese di 16 anni ha rubato un reperto degli Scavi di Pompei, voleva metterlo in vendita su eBay in modo da comprare l'ultimo modello di iPhone. (Napoli.OggiNotizie.it)