Grecia pronta al voto, Tsipras favorito. L'Ue con il fiato sospeso

ContattoNews.it ECONOMIA

Atene, 24 gen. – Silenzio e fiato sospeso. Il silenzio è quello elettorale oggi in Grecia, mentre è l'Europa dell'euro a stare con il fiato sospeso, in attesa del voto di domani che, in base ai sondaggi, segnerà una svolta a sinistra per il Paese ellenico, con la ... (ContattoNews.it)

Ne parlano anche altri media

0.10 Con la vittoria di Tsipras “cresceranno le incertezze economiche in Europa.Ecco perché Londra deve rispettare il nostro piano, garantire la sicurezza a casa”. (Expoitalyonline)

Ci si chiedeva se il partito della protesta, Syriza, sarebbe arrivato ... (Italia Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 gen - La Grecia "non vuole duelli" con l'Europa nella trattativa per rinegoziare il debito. (Borsa Italiana)

Il leader di Syriza ha spiegato che la priorità sarà quella di ... Il nuovo premier greco Alexis Tsipras ha ribadito, nel corso del suo primo Consiglio dei ministri, l'intenzione di negoziare con i creditori il piano di salvataggio da 240.000.000.000 di euro. (Toscana News 24)

- Le borse europee chiudono positive. La vittoria del partito anti-austerity Syriza alle elezioni greche non ha destabilizzato i mercati grazie al 'Qe' annunciato dalla Bce. (Metro)

La recente vittoria elettorale di Syriza in Grecia rappresenta un messaggio forte e chiaro alle autorità europee: non si può cercare di risolvere una crisi di queste dimensioni con misure di austerity, senza che il popolo ti volti le spalle. (Retrò Online)