Serie B: Venezia ai playoff, Palermo 6°. Il playout è Bari-Ternana, Ascoli in C

Serie B: Venezia ai playoff, Palermo 6°. Il playout è Bari-Ternana, Ascoli in C
La Gazzetta dello Sport SPORT

Como in A, Venezia ai playoff. Palermo sesto, Samp settima e Brescia ottavo. Il playout sarà tra Bari e Ternana con lo Spezia salvo. L'Ascoli - nonostante la vittoria - retrocede in Serie C. Il Como pareggia 1-1 col Cosenza e, per effetto della sconfitta del Venezia con lo Spezia, viene promosso in A. La Cremonese fa tris contro il Cittadella: a segno Johnsen. Il Como su rigore pareggia i conti col Cosenza: 1-1 firmato da Verdi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un'attesa lunga 22 anni, il Como torna in Serie A. Col Cosenza negli ultimi 90 minuti di stagione basta un pari, perché il Venezia perde e vai ai playoff. Al Sinigaglia, vestito a festa per l'occasione e anche alla presenza di Thierry Henry, la squadra di Roberts e Fabregas (in passato di proprietà del cagliaritano Roberto Felleca) ottiene il pass per la serie A. (L'Unione Sarda.it)

IL COMO PROMOSSO IN A - SERIE B, TUTTI I VERDETTI DOPO L'ULTIMA GIORNATA (Sky Sport)

In zona Playout, invece, vanno Ternana e Bari, mentre l'Ascoli ha raggiunto invece Feralpisalò e Lecco tra le retrocesse in Serie C. Tutti i verdetti della Serie B 2023/24 (GianlucaDiMarzio.com)

Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi

Il Como è in A dopo 21 anni. I lariani hanno tremato per un’ora, quando il Venezia era passato in vantaggio al 18' a La Spezia, ma il pari al 56’ di Esposito al Picco ha rimesso le cose a posto dando il via alla festa sulle rive del lago. (la Repubblica)

Guarda il video Grazie al pareggio per 1-1 nell'ultima giornata del campionato di Serie B contro il Cosenza, il Como ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 21 anni. (La Gazzetta dello Sport)

"Charly ha una visione completa del calcio, a tutti i livelli. È stato un capitano e questo è un fattore molto importante per noi. Questo per noi sarà un anno di investimenti, non solo sulla squadra, e cercavamo una figura come la sua": così, nel maggio 2019, Carloalberto Ludi veniva presentato dall'allora CEO Michael Gandler come nuovo Direttore Generale del Como, di cui poi, in breve tempo, è diventato deus ex machina in compartecipazione al membro del board Dennis Wise. (TUTTO mercato WEB)