Morbillo, bimbo infetta 30 persone in ospedale Non era vaccinato

PrimaPaginaReggio24 SALUTE

A proposito di questi focolai epidemici, così ha spiegato professor Giorgio Palù, presidente della Società europea di virologia: "Il morbillo è la malattia più contagiosa che si conosca basti sapere che un caso indice può infettare altre venti persone ... (PrimaPaginaReggio24)

Ne parlano anche altre fonti

(Regioni.it 3123 - 16/03/2017) Il Ministero della Salute rende noto un aumento epidemiologico dei casi di morbillo e la maggior parte dei casi sono stati riscontrati in Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Per noi pediatri- commenta Salvatore Bonforte, medico specializzato in pediatria- è una battaglia continua per cercare di persuadere decine di genitori a far vaccinare i propri figli ed è una conquista riuscire a convincerli che sia la strada più ... (CittaCorriere)

Quasi tutte le Regioni italiane (19/21) hanno segnalato casi, ma l'86% proviene da cinque: Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, e Abruzzo. (road2sportNews)

Da inizio gennaio, infatti, sono stati registrati già oltre 1000 casi, mentre in tutto il 2016 sono stati solo 844 ... (Ministero della Salute)

Si parla tanto di prevenzione e necessità di vaccinare i bambini contro le malattie come la meningite, eppure in Campania il costo dei vaccini è il più alto d’Italia. (Vesuviolive.it)

Nel mese di gennaio di quest'anno i casi di morbillo segnalati sono stati tre volte più numerosi rispetto al gennaio 2016. Il ... (Alghero News Italy)