Bollo auto, pagamento senza sanzioni e maggiorazioni entro il 30 settembre

OrvietoNews.it ECONOMIA

A seguito dell'emergenza pandemica, infatti, la Regione Umbria ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti della tassa automobilistica regionale ordinaria da effettuare nel periodo sopra indicato.

I versamenti sospesi vanno effettuati, in un'unica soluzione, entro il 30 settembre 2020, senza sanzioni e interessi, attraverso i consueti canali, evitando così successive azioni di recupero del tributo, che comporterebbero maggiori oneri da corrispondere. (OrvietoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Bollo Auto Gratis: come si ottiene l’abolizione della tassa. Almeno per quanto riguarda l’Emilia Romagna ed altre regioni si impone lo statuto della tassazione zero per il bollo auto di vetture ibride. (Tecnoandroid)

Come fare calcolo bollo auto con o senza targa. Abolizione del bollo auto e canone Rai? Le ultime ore hanno visto salire molto nelle tendenze di ricerca online la notizia dell’abolizione del bollo auto e del canone Rai per via dell’emergenza economica scaturita dalla pandemia. (Notizie.it )

I versamenti sospesi vanno ora effettuati, in un’unica soluzione, attraverso i consueti canali, evitando così successive azioni di recupero del tributo, che comporterebbero maggiori oneri da corrispondere. (Terni in rete)

editato in: da. Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo, dovuta ogni anno da chi, alla scadenza del termine utile per il pagamento, ne risulti proprietario. Bollo auto, come si calcola. Il bollo auto varia a seconda della potenza del veicolo, espressa in kiloWatt, che si trova sulla carta di circolazione o sul libretto. (QuiFinanza)

Controllo Bollo Auto dal sito Agenzia delle Entrate. La prima procedura è reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e consente di controllare il bollo auto per i residenti in tutte le Regioni. Bollo auto 2020: è possibile controllare online se è stato pagato? (LettoQuotidiano)

In conclusione molte sono le soluzioni che permettono di risparmiare sul bollo dell’auto. Un auto in classe Euro 1 pagherà un bollo auto superiore a quello delle classi successive. (Android News)