Hispano Suiza Carmen Boulogne, la hypercar elettrica dal gusto rétro

Forbes Italia ECONOMIA

Hispano-Suiza Carmen Boulogne. Osservandola, è ben evidente il legame con le vecchie glorie del passato, con un richiamo alla H6C Dubonnet Xenia, vettura prodotta in esemplare unico nel 1938 e commissionata dall’ex eroe di guerra e progettista André Dubonnet.

In quell’occasione è stata svelata la Hispano-Suiza Carmen, lussuosa hypercar elettrica con forme che attingevano a piene mani dalle vetture del passato, come le ruote posteriori quasi totalmente coperte dalla carrozzeria. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il design, l'ingegneria e la produzione della nuova Boulogne sono il risultato dell'esperienza di Hispano Suiza e QEV Technologies, una società specializzata nello sviluppo di motori elettrici per il mondo delle competizioni. (Corriere della Sera)

Il Re indice la Coppa di Catalogna, riservata a vetture di piccola cilindrata (sulla falsariga di una gara analoga in Francia), e la Hispano Suiza iscrive subito tre auto a 4 cilindri, ma vince autorevolmente la Peugeot, mentre le Hispano non terminano la gara. (La Repubblica)