Da Torino agli Usa: una ricerca per rendere potabile l’acqua salata in maniera economica

La Stampa INTERNO

Se si potesse rendere potabile l’acqua del mare in maniera economica, molti dei problemi del Medio Oriente e dell’Africa, se non addirittura del mondo intero, scomparirebbero. Fantascienza? No: è l’obiettivo che si è posto Matteo Fasano, 29 anni, assegnista al Politecnico di Torino, insieme ai suoi colleghi del Denerg, il Dipartimento di Energia de... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanti di voi preferiscono il dolce al salato? Quanti di voi, dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio o anche dopo aver trascorso una bella serata in compagnia, non desiderano altro se non qualcosa di dolce da mettere sotto il palato? Ciò di cui parleremo oggi, a tale proposito, è un vero e proprio... (Vesuviolive.it)

(AdnKronos Salute) - Rendere potabile l'acqua di mare: è l'ambizioso obiettivo che potrebbe contribuire a risolvere problemi sostanziali per molti Paesi nei quali la disponibilità di acqua dolce è limitata, inseguito da ... (iL Meteo)

A intuire il meccanismo di dissalazione un giovane ... (Contattolab)

Un progetto ambizioso ma che potrebbe diventare realtà grazie all'impegno di alcuni ricercatori del Politecnico di Torino, insieme a MIT e University of Minnesota che ... (Intelligonews)

Manolo De Agostini @mdeagostiniTom's HardwareRedattoreGoogle. di. (Tom's Hardware)

Al centro della ricerca troviamo il ... Ecco il progetto che nasce da una ricerca condotta dagli esperti del Politecnico di Torino in collaborazione con il MIT. (greenMe.it)