Brexit, l'altolà dell'Ue alla Gran Bretagna “Non può prendere solo le parti migliori”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

“La Gran Bretagna non può scegliere solo le parti migliori per le relazioni future con l'Unione europea”. Suonano come un monito le linee guida fornite dall'Ue sui negoziati per la Brexit presentate oggi. L'intesa per i rapporti futuri “saranno ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Donald Tusk ha esordito mercoledì al termine della dichiarazione fatta dopo aver ricevuto dalle mani dell'ambasciatore britannico presso la UE la lettera che invoca l'art.50 per l'uscita del Regno Unito dalla Unione Europea. (euronews)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

"Il nostro obiettivo è chiaro: per ridurre ... Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. (ilVelino/AGV NEWS)

Oggi il Regno Unito comunicherà formalmente all'Unione europea l'intenzione di lasciare il blocco comunitario. Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)

Brexit hard e senza rete, sarà nei libri di storia. Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. (Blitz quotidiano)