Morto Gianmaria Testa, chansonnier-capostazione amato dai francesi che cantava anche in napoletano

Purtroppo la notizia era attesa. Gianmaria Testa stava male da tempo, aveva interrotto tour e altre attività, infine aveva confessato ai fans, con la discrezione di sempre: «Per mesi non ho detto niente perché avevo paura di rompere le scatole alla gente. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

[…] Lo sostengono i Comitati Uniti per la chiusura definitiva di Cupinoro, promotori dell’iniziativa che questa volta ha toccato Cerveteri. (La Voce del Popolo )

3 ore fa di Carlo G. «Era un uomo intero e rassicurante che ti guardava dritto negli occhi anche quando ti parlava al telefono». (Vanity Fair.it)

La musica dei Dimartino si ascolta solo nei paesini (La Repubblica)

A tu per tu, incontri musicali (ParmaToday)

Nei due giorni dell’evento si portranno visitare oltre cinquanta stand provenienti da tutta la penisola dove saranno esposti più di 100.000 album tra vinili e cd. In aggiunta ci saranno due mostra... (Vesuviolive.it)

". Era così Gianmaria Testa, uno che anche quando ad applaudirlo erano platee nobili, internazionali, non ha mai abbandonato la semplicità, il suo venire da una provincia, quella di Cuneo, su cui si ironizza spesso, i cui abitanti sono visti come ... (Mondo TiVu)