Usa: “Non produrremo o acquisteremo più mine anti-uomo”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Stop alla produzione e all'acquisto di mine anti-uomo. E' questo l'impegno preso dagli Stati Uniti a Maputo, in Mozambico, alla conferenza sulla Convenzione di Ottawa. L'annuncio, della Casa Bianca, si legge in una nota, ”sottolinea l'impegno degli Stati ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - NEW YORK, 27 GIU - Gli Usa non produrranno più mine anti-uomo e non ne acquisteranno altre, nemmeno per sostituire quelle nei depositi. In aggiunta, l'amministrazione Obama ha detto che sta seguendo ... (Il Messaggero)

L'annuncio e' arrivato durante una conferenza a Maputo, ... (Internazionale)

Gli Stati Uniti non produrranno più mine anti-uomo e non ne acquisteranno altre, nemmeno per sostituire quelle nei depositi: è l'impegno preso da Washington a Maputo, in Mozambico, in occasione della conferenza per la revisione della Convenzione di ... (Avvenire.it)

(ASCA) – Roma, 27 giu – Gli Stati Uniti si sono impegnati a non produrre piu' mine antiuomo e intendono aderire al trattato che ne vieta l'uso. (Internazionale)

La Casa Bianca: «Stop a produzione e acquisti». Barack Obama. (Lettera43)

In aggiunta, Obama ha detto che la sua amministrazione sta seguendo altre politiche, che permetteranno agli Usa di aderire al trattato ... (Italiaglobale.it)