Meteo, neve al Centrosud, gelo al Nord

Un vortice freddo in formazione sull'Italia provocherà condizioni di maltempo sulle regioni centro-meridionali a partire da oggi domenica 15 gennaio. L'aria fredda preesistente e quella richiamata dalla stessa depressione, spiegano gli esperti di ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Lunedì 16 gennaio: perturbato su dorsale e Adriatico con neve a bassa quota, tempo migliore altrove. Martedì 17 gennaio: Abbondante neve sulle central. (3bmeteo)

Non è finita, purtroppo. L'attacco del gelo artico continua anche oggi – domenica 15 gennaio – e si aggraverà nei primi giorni della prossima settimana, con l'intervento di un protagonista nuovo: un vento gelido che arriva dalla Siberia. (Consumatrici)

Nevicate abbondanti tra lunedì sera e martedì notte lungo la fascia appenninica umbra a confine con le Marche. Por. (Umbria24)

E' quanto riferisce '3B Meteo' secondo cui almeno fino a mercoledì-giovedì le nevicate saranno copiose su tutto l'Appennino, con accumuli davvero molto importanti sulla dorsale adriatica tra Abruzzo e Molise. (Adnkronos)

Anche nei prossimi giorni le correnti gelide continueranno a portare freddo intenso sulla nostra Penisola, ma il maltempo colpirà prevalentemente il Centrosud. (MeteoGiuliacci)

ROMA. (La Nuova Sardegna)