Diagnosi con lo smartphone

Oggi Scienza SALUTE

RICERCA – Una piccola goccia di sangue e questo biosensore fornisce dati sullo stato di salute e sulla presenza di patogeni nel sangue. Lo hanno inventato i ricercatori della Florida Atlantic University, in collaborazione con l’Università di Stanford e di Harvard, che hanno di recente pubblicato su Nature.... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il glifosato inserito nell’elenco dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro: favorisce la comparsa di linfomi non-Hodgkin (Corriere della Sera)

Un recente studio, pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics e condotto dai ricercatori della Duke University Obesity Prevention Program, ha riferito che coloro che si pesavano ogni giorno perdevano circa 3 volte tanto, rispetto a quelli che salivano sulla bilancia meno frequentemente... (Bigodino.it)

Cancro Da oggi in poi sarà possibile diagnosticare il cancro con un semplice prelievo di sangue. Niente più dolorose ed invasive biopsie o interventi e anestesie che causano la rimozione di tessuti e medicazioni. (News24web)

Siamo nel pieno del secondo semestre e con il pensiero siete già al tour... (RagusaTG)

Diagnosi Tumori: diagnosticare i tumori con sicurezza è molto importante; nel prossimo futuro sarà ancora più semplice grazie ad un esame del sangue che sarebbe in grado di formulare la diagnosi in soli 30 minuti. (magazinedonna)

SANGUE - Copia Addio biopsie: in futuro per diagnosticare un cancro potrebbe bastare un esame del sangue in grado di dare un responso in 30 minuti. (Meteo Web)