Lanciò la soap “Beautiful” sulle reti Rai

Critico cinematografico autore di monografie su Sordi, Fellini e Tognazzi è morto all'improvviso all'età di 83 anni; condusse “Dolly” e “Set”. La Francia lo ha insignito in quanto massimo esperto dell'opera del cineasta Melville. Il direttore del Tg2 Masi: “Era un ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Fu lui a portare in Italia le soap opera come "Beautiful". E' morto nella sua Genova Claudio Giorgio Fava, nato nel 1929, celebre critico ... (Tv Fanpage)

È morto a Genova Claudio G. Fava, giornalista e critico cinematografico. (GenovaToday)

trailer cinema. Facebook; Delicious; Delicious Ok-notizie; Digg; Google; Viadeo ... (L'Unità)

I telespetatori hanno avuto modo, per lunghi anni, di seguire in tv le sue introduzioni ai grandi film trasmessi dalla Rai, ... Ci ha lasciato ieri all'età di 84 anni, a causa di un malore improvviso, Claudio G. (Canale Genoa)

Giornalista e critico cinematografico, a lungo voce del «Cinema di notte» sulle reti Rai, programma con il quale ha introdotto numerosi cicli di opere di registi, sceneggiatori, attori, Claudio G. (Lettera43)

Aveva 83 anni. Era giornalista e critico cinematografico, forse uno dei più noti, colui che con le sue brevi introduzioni a tanti film trasmessi dalla Rai ha contribuito ... (Sololibri.net)