La rete limitata di Francoforte

Corriere della Sera ECONOMIA

La Banca centrale europea è pronta a difendere titoli dello Stato e banche italiane se i mercati dovessero attaccarli pesantemente in conseguenza del risultato del referendum costituzionale di domenica prossima. Lo si era capito da una dichiarazione di ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la diagnosi sullo stato di salute dell'Eurozona, il banchiere ha lanciato un nuovo richiamo al completamento e rafforzamento dell'Unione economica e monetaria: "Una delle lezioni della crisi è che una casa costruita a metà non è stabile, è fragile ... (Rosa Rossa)

(Teleborsa) - "Le riforme strutturali sono necessarie e urgenti per la crescita della produttività e per far emergere le potenzialità inutilizzate del lavoro e dunque per evitare la stagnazione nel reddito pro-capite". (Il Messaggero)

"La domanda chiave è quanto l'incertezza politica sta condizionando la ripresa economica", si chiede Draghi. La Brexit è causa di incertezza e per questo è necessario "avviare il processo negoziale" con Londra "il prima possibile". (98zeroinfo)

(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - L'Ue "deve superare la vulnerabilità" che ancora la contraddistingue, perché "una casa costruita a metà non è stabile". (Il Giornale di Vicenza)

(Teleborsa) - Il Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, mette in guardia sulle "incertezze politiche" mondiali. È questa, per Draghi, la "principale lezione" da trarre dall'esito del referendum in Gb. (Mondo TiVu)

Per Draghi i principali fattori dietro questa ripresa "sono stati i prezzi bassi del petrolio e la nostra politica monetaria". (Live Palermo)