Scrittrice ambientalista ferita in un agguato in Kenya

Grave Kuki Gallmann, l'attivista e ambientalista italiana naturalizzata kenyota autrice del romanzo autobiografico 'Sognavo l'Africa', dal quale è stato tratto il film del 2000 'Sognando l'Africa' con Kim Basinger. Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2017. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

La scrittrice italiana naturalizzata keniota deve aver forse ... Le ha apprese dopo la morte del marito e la prematura scomparsa del figlio. (InchiostrOnline)

A colpirla sarebbe stato un gruppo di pastori che ha invaso la sua tenuta in cerca di pascoli. Kuki Gallmann, scrittrice italiana di “Sognavo l'Africa”, è stata ferita a colpi di arma da fuoco mentre si trovava a circa 300 chilometri da Nairobi. (Leonardo.it)

Più volte, da quando ha cominciato a battersi per i diritti degli animali nella sua Africa, Kuki Gallmann, scrittrice nata a Treviso quasi 74 anni fa, ma trasferitasi in Kenya ormai da 45 anni, è scampata alla morte. (Oggi Treviso)

ROMA Ore di preoccupazione e paura in Italia, in Kenya e anche nel resto del mondo per la vita di Kuki Gallmann, 73 anni, l'attivista ambientalista italiana, scrittrice e autrice del best seller «Sognavo l'Africa», gravemente ferita nella sua tenuta ... (Il Mattino)

Kuki Gallmann, la scrittrice italiana paladina della difesa delle specie animali africane, è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in ... (Leggo.it)

ROMA – La scrittrice italiana Kuki Gallmann, 73 anni, è stata gravemente ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch, a circa 300 chilometri da Nairobi. (Agora Magazine)