Tumori: Aiom, primo calo decessi in Italia, -1134 morti in un anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iL Meteo SALUTE

Immagine notizia Roma, 22 mar. (AdnKronos Salute) - Per la prima volta diminuiscono in Italia i decessi per tumore: 1.134 morti in meno registrate nel 2013 (176.217) rispetto al 2012 (177.351). Passi in avanti, evidenziati dagli ultimi dati Istat ... (iL Meteo)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta diminuiscono in Italia i decessi per tumore: 1.134 morti in meno registrate nel 2013 (176.217) rispetto al 2012 (177.351). (Meteo Web)

I dati sono stati presentati questa mattina, nel corso di un convegno sulle nuove frontiere dell'oncologia di precisione, organizzato dall'Associazione..... (La Repubblica)

Circa mille pazienti ogni giorno ricevono la diagnosi di un tumore; l'efficacia della prevenzione e le terapie sempre più precise e mirate sono, però, gli elementi che hanno ... (Liguria Oggi)

Tumori: per la prima volta diminuiscono i decessi in Italia

di Redazione 22 Marzo Mar 2017 1154 3 ore fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma ... Pinto (Aiom): “Per la prima volta un calo delle vittime”. (ilVelino/AGV NEWS)

Migliore adesione ai programmi di screening, efficacia delle campagne di prevenzione e nuove armi terapeutiche stanno cambiando la storia della lotta al tumore. (InfoCatania)

Un tempo relegati all'ambito della patologie sicuramente mortali e denotati da una serie di nominativi che nessuno voleva pronunciare o ascoltare, i tumori stanno lentamente più uscendo dall'ambito dell'incurabilità per trasformarsi in patologie sempre ... (Emerge il Futuro)