( Sabato 27 Agosto 2016 ) Sonda Juno della NASA: inizia la sua affascinate ricognizione di Giove

Sabato 27 si avvicinerà appena a 4700 km dal pianeta. Mai una sonda ha osservato Giove così da vicino. Questo sabato alle ore 14:51 italiane, la sonda Juno della NASA raggiungerà la posizione più vicina a Giove. Al momento del massimo avvicinamento, ... (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante la velocità a 208.000 km/h, che potrebbe sembrare proibitiva per scattare fotografie, il dispositivo ... (LifeStar.it)

L'appuntamento è per oggi , quando la sonda della Nasa, dopo aver portato a termine un viaggio avventura di 5 anni ed essersi posizionata in orbita attorno al suo ... (askanews) - Primo incontro ravvicinato tra la sonda Juno e Giove. (askanews)

Il massimo ... Ecco la prima foto scattata al Gigante Gassoso. (Tom's Hardware)

La sonda Juno ha sfiorato le dense nubi di Giove per osservare da vicino la struttura del gigante gassoso del Sistema Solare. Grazie a questa manovra, la navicella spaziale della NASA è riuscita a inviare agli scienziati le prime immagini del pianeta. (TecnoAndroid)

Un tuffo in un territorio inesplorato, a 4.200 chilometri di distanza dalle nubi vorticose di Giove, a una velocità di 208.000 chilometri orari rispetto al pianeta. È vero, ci aspettano ... (Stadio24.com)

Una foto emozionante quella scatta dalla sonda Juno agganciata all'orbita di Giove: è una delle immagini meglio definite del gigante del sistema solare e la sfumatura dei colori è un'ode alla meraviglia del cosmo. (Il Mattino)