Ragazzine scomparse a Ravenna, ultima traccia a Napoli: ricerche in tutta Italia

ilmattino.it INTERNO

Sono in corso da parte dei carabinieri di Lugo le ricerche delle due ragazzine scomparse nel ravennate. I militari si stanno concentrando nella zona di Napoli, dove mercoledì sera è stato agganciato il telefono di una delle ragazzine. È quella l'ultima traccia di Michelle Carlucci, 12 anni e Sofia Rivera Alvares 13 anni, da quel momento i loro telefonini risulterebbero spenti. Le ricerche, però, sono estese in tutta Italia (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Un messaggio criptico, un contatto online con un’amica a Napoli: il preludio di una fuga improvvisa, di un viaggio senza meta definita, la cella agganciata da uno smartphone. I genitori di Michelle Carlucci, 12 anni, e Sofia Rivera Alvares, 13 anni, le due ragazzine di Fusignano e Cotignola, provincia di Ravenna, sono a Napoli. (Corriere)

Continuano le ricerche per trovare le due ragazzine di 12 e 13 anni scomparse dal Ravennate ieri. L’ultima geolocalizzazione dei telefonini le colloca in Campania, dove secondo le indagini e secondo anche la testimonianza di un parente di una delle due volevano recarsi per andare a trovare una amica conosciuta on line. (La Stampa)

Sui social è scattato il tam-tam affinchè chi abbia notizia lo possa comunicare alle rispettive famiglie (LAPRESSE)

Si chiamano Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares le due ragazze scomparse a Ravenna. Anche l’amica ha bigiato la scuola prima di sparire. (Open)

I loro cellulari, invece, mostrerebbero come le due adolescenti abbiano raggiunto in treno proprio il capoluogo campano. Le due ragazzine sarebbero dovute andare a scuola ad Alfonsine (Ravenna) ma non sono mai arrivate in classe. (anteprima24.it)

Le due adolescenti si conoscono da un po’ perché hanno amicizie comuni, anche se frequentano scuole diverse, la prima ad Alfonsine e la seconda nel comune di residenza. (Corriere Romagna)