Concordia, polemica sui tempi di rimozione. Scontro sindaco-Gabrielli

Il Messaggero INTERNO

Un'improvvisa polemica è scoppiata al Giglio nelle ultime ore sui tempi di rimozione della Costa Concordia. L'isola, tramite il sindaco Sergio Ortelli, ha chiesto pubblicamente uno slittamento delle operazioni di 'messa in galleggiamento' programmate a ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Sindaco rappresenta e cioè non se stesso ma un'intera comunità che da due anni, in silenzio, si e' prodigata affinché l'Italia avesse una qualche forma di riscatto davanti ad una gravissima tragedia. (Maremmanews)

- (Adnkronos) - La struttura commissariale della Protezione civile per l'emergenza del naufragio della Concordia replica in una nota al sindaco del Giglio, che ha chiesto lo slittamento da giugno a settembre della rimozione del relitto della nave. (LiberoQuotidiano.it)

Giornata convulsa quella di ieri e ricca di prese di posizione sulla polemica avviata dal prefetto Gabrielli a seguito dell'incontro con la popolazione promosso dal Comune del Giglio nella giornata di sabato per valutare e sondare i cittadini rispetto ai lavori di ... (GiglioNews)

A dichiararlo è il Sindaco... (RagusaTG)

Ascoltati in commissione i rappresentanti delle Comunità Montane, in vista della proposta di legge presentata dalla Giunta regionale concernente: “Riordino dell’associazionismo comunale e soppressione delle Comunità Montane” “Si paventa lo spettro del dissesto finanziario per le Comunità Montane”. (Roma Daily News)

Su proposta dell’assessorato competente sono state definite le procedure ed i soggetti attuatori di sei progetti proposti da altrettanti comuni (Umbria24)