Ricercatori Brasile: virus Zika trovato in saliva e urina

Stadio24.com SALUTE

Si tratta di un italiano di ritorno da un soggiorno in Brasile; è il primo caso di contagio da virus Zika a Roma, ma il nono in Italia. A questo punto la domanda viene spontanea: dobbiamo avere paura? Un virus non è un essere vivente nel senso proprio ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall'Africa Zika è arrivata in America del Sud (si pensa che 21 Paesi su 55 di questo continente siano interessati), specie in Brasile, probabilmente in relazione al campionato mondiale di calcio del 2014, che ha determinato l'arrivo di migliaia di ... (Stadio24.com)

Il paese sud americano è stato colpito da un'epidemia della micidiale febbre ... (Roma Fanpage)

Nel Paese sudamericano si è aperta la festa che, tra carri, ballerine di samba e danzatori, ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo. (Sky Tg24)

Sinora, ha precisato ... Lo ha fatto sapere il presidente Juan Manuel Santos. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Sanità ha precisato che la donna figura in una lista di sette casi ... Al rientro la persona ha manifestato insorgenza di rash cutaneo, senza febbre o altri sintomi. (Rosa Rossa)

Il virus Zika è trasmesso dalla puntura della zanzara Aedes Aegypti: lo stesso vettore di Dengue e Chikungunya. 06 febbraio 2016. (il mattino di Padova)