Record del Nasdaq nel giorno del giuramento di Joe Biden. Ma nei quattro anni di Trump Wall Street è…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un risultato che Trump non ha mancato di rimarcare nel suo discorso di congedo di questa mattina.

Nelle 11 settimane trascorse tra le elezioni del 3 novembre e ieri, l’indice S&P 500, il più rappresentativo di Wall Street, è salito del 12,76%.

E’ giusto tuttavia dare a Trump quel che è di Trump, durante i 4 anni della sua presidenza lo stesso indice ha registrato un progresso di oltre il 50%.

I mercati sono soprattutto sedotti dal nuovo maxi piano di stimoli all’economia da 1.900 miliardi di dollari annunciato da Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Oggi, però, l’andamento dei principali indici del vecchio continente è diverso: più prudente. L’insediamento di Joe Biden manda in estasi Wall Street. (Forbes Italia)

Tornano a salire i rendimenti dei Treasuries, con quelli decennali che superano di nuovo la soglia dell’1,1% e quelli a 30 anni che si attestano all’1,847%. Wall Street scommette sulla nuova presidenza americana, nel giorno dell’insediamento del presidente Joe Biden alla Casa Bianca. (Finanzaonline.com)

Una dinamica che trova conferma nei primi dati della stagione dei bilanci del quarto trimestre che negli Usa è appena iniziata. "È probabile che una proposta di bilancio dominerà i mercati azionari, ma, a nostro avviso, probabilmente più avanti nel corso dell'anno, conclude Ubs. (Milano Finanza)

Bene anche il Dow Jones a +0,57%.Nonostante l'incertezza politica in Italia, nessuna tensione sul mercato dei titoli di Stato. (Rai News)

(Teleborsa) - L'andamento tonico dei future sugli indici a stelle e strisce lasciano presagire una partenza positiva per la borsa di Wall Street, tra meno di un'ora, mentre è entrata nel vivo la stagione delle trimestrali. (Il Messaggero)