Allarme integratori: troppe vitamine provocano il cancro

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Ultimamente il mercato degli integratori negli Stati Uniti, nazione in cui aveva conosciuto una rapida e incontrollabile espansione, ha subito un brusco scossone: la notizia dell'indagine del procuratore di New York all'interno di alcuni colossi del ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altri giornali

Assumere vitamine “fa più male che bene” e aumenta il rischio di cancro e malattie cardiache, secondo quanto rivelato da un importante studio. (DaringToDo)

Infatti se si supera la dose giornaliera raccomandata, gli effetti potrebbero essere controproducenti. (AGI) - Philadelphia, 21 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Integratori, l'abuso di vitamine facilita formazione di tumori – Troppi integratori fanno male: è questo ciò che emerge da uno studio della University of Colorado, che da circa 20 anni studia gli effetti degli integratori sulla salute ed in particolare sull'incidenza ... (Centro Meteo Italiano)

Molte persone fanno uso di vitamine e integratori anche sotto forma di pillole. Vitamine e supplementi vitaminici, potrebbero aumentare i rischi di tumore. (InMeteo)

Se si supera la dose giornaliera raccomandata, gli effetti potrebbero essere controproducenti. Assumere troppi integratori di vitamine può aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache e tumori. (Blitz quotidiano)

Prendere troppe vitamine e minerali in pillole può avere un effetto controproducente, avverte uno studio. S. ... (Fidelity News)