Le parole di Yellen sostengono l'Asia. Il Nikkei 225 guadagna l'1,39%

La Stampa ECONOMIA

Le dichiarazioni della chairwoman della Federal Reserve Janet Yellen, che venerdì aveva predicato prudenza lasciando però aperta la porta per un rialzo dei tassi nei "prossimi mesi" (e secondo gli analisti le chance di un aumento già in giugno sono ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Borsa di Tokyo in forte calo, Nkkei perde 2,32% su Roma Daily News. (Roma Daily News)

(Teleborsa) - La debolezza dello yen continua a sostenere i titoli giapponesi legati all'export, facilitando la chiusura al rialzo della borsa di Tokyo. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Tokyo, 31 mag - Il tasso di disoccupazione in aprile e' rimasto stabile al 3,2%, mentre la disponibilita' di posti di lavoro ha ecceduto la domanda in un rapporto di 1,34 (ai massimi dal 1991): il ministero del Lavoro ... (Borsa Italiana)

30/05/2016 - TOKYO (Reuters) – Il mercato azionario giapponese ha chiuso oggi in netto rialzo, sui massimi da oltre un mese, grazie alla debolezza dello yen sul dollaro, dopo che la presidente della Federal Reserve Usa, Janet Yellen, ha indicato un ... (QuiFinanza)

31/05/2016 - TOKYO (Reuters) – La borsa di Tokyo ha chiuso oggi nettamente in positivo, con scambi leggeri ma agitati, sulla crescente attesa di un imminente aumento del tasso di interesse negli Usa, che ha aiutato anche il dollaro a mantenere i ... (QuiFinanza)

Dopo i segni positivi delle ultime quattro sedute, l'indice guida Nikkei dei 225 principali titoli del paese guadagna lo 0,98% portandosi a quota 17.234,98 punti, grazie al continuo nuovo ribasso ... (ilVelino/AGV NEWS)