Orlandi, c'è la faida in Vaticano dietro le nuove rivelazioni

Lettera43 ESTERI

I documenti pubblicati da Repubblica non sono ufficiali. Ma nascondono una faida ai piani alti della Santa Sede. Segno che, dal primo scandalo del 2012, poco è cambiato. Il nodo delle riforme di Francesco.

(Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella pista mai troppo seguita dei collegamenti con la banda della Magliana (ilgiornaleditalia)

In un documento, bollato come "falso" dalla Santa Sede, il resoconto delle spese sostenute dal Vaticano per gestire il rapimento di Emanuela Orlandi. (Cronaca Qui)

In una lettera al quotidiano cattolico Avvenire nuove accuse del magistrato Ilario Martella che indagò sull'attentato a Giovanni Paolo II del 13 maggio 1981: "Un falso la documentazione sul caso di Emanuela Orlandi" (Today)

Ma davvero quel documento palesemente contraffatto era custodito nell’archivio della Prefettura degli Affari economici? (La Stampa)

Le foto di Emiliano Fittipaldi e di Andrea Tornielli, ai ferri corti dopo il libro del giornalista de l'Espresso su Emanuela Orlandi (Formiche.net)

A distanza di trent'anni dalla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, spunta un documento choc che rivelerebbe un'altra verità. (Ultima Voce)