Banche:Abi, prestiti aprile +0,4%

L'Arena ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - I prestiti erogati dalle banche in Italia ad aprile sono aumentati complessivamente dello 0,4% su base annua, mentre i finanziamenti alle sole famiglie e imprese hanno registrato un calo dello 0,3%, in leggero miglioramento ... (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

La ripresa del mercato ... I tassi sui nuovi mutui in aprile hanno raggiunto il nuovo minimo storico al 2,3% medio (dal 2,33% medio di marzo) e ciò nonostante due terzi dei nuovi finanziamenti si sono spostati verso il tasso fisso. (FIRSTonline)

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Nuovo lieve incremento delle sofferenze bancarie a marzo. (Brescia Oggi)

Questo lo scenario dipinto dal bollettino mensile relativo al mese di aprile rilasciato stamane dall'Associazione ... (Milano Finanza)

(askanews) - Resta negativo l'andamento dei prestiti bancari a famiglie e imprese. Ad aprile, secondo il rapporto mensile dell'Abi, il complesso dei finanziamenti a famiglie e aziende segna un -0,27% su base annua, dopo il -0,37% di marzo ... (askanews)

I dati elaborati dall'Associazione Bancaria Italia (ABI) per quanto riguarda il mese di aprile 2016, ad esempio, il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si è assestato attorno all'1,85 per cento (facendo segnare un nuovo ... (Stadio24.com)

Sul dato pesa, rimarca l'Abi ... A marzo si è fermato il trend di diminuzione delle sofferenze nette delle banche italiane. (Finanza.com)