Influenza – Superato il picco. Oltre 3 milioni di italiani colpiti

Liguria Oggi SALUTE

Roma – Il peggio è passato. Secondo i medici dell'Istituito Superiore di Sanità è già stato superato il picco di influenza che ha colpito gli italiani. Il maggior numero di nuovi casi registrati è infatti avvenuto nella settimana tra il 26 gennaio e i 1 febbraio ed ora, ... (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altri media

Sospiro di sollievo, l'influenza è in fase calante: picco superato – La parabola va verso il basso e si può tirare un gran sospiro di sollievo: l'influenza infatti, ha raggiunto il suo picco nella settimana compresa tra il 19 ed 25 gennaio e adesso può soltanto ... (Centro Meteo Italiano)

"Colpa" anche della mancata vaccinazione di molti anziani a causa dell'allarme, poi rientrato, sul vaccino annuale. L'epidemia ha raggiunto il suo picco nella settimana tra il 19 e 25 gennaio e ora ha iniziato la sua fase calante. (abruzzo24ore.tv)

L'influenza ha raggiunto questa settimana il suo picco, aumentando di conseguenza i ricorsi al Pronto Soccorso di pazienti affetti da complicanze. (L'Eco del Chisone)

Buone notizie: l'epidemia di influenza ha cominciato la sua curva discendente dopo aver raggiunto il picco nella settimana tra il 19 e 25 gennaio. (Tiscali)

Simone Valesini. (foto: Roy McMahon/Corbis). (Wired.it)

Tags. Report settimanale della Regione: nell'ultima di gennaio altri 39mila malati. (Mattino Padova)