Malato Sla, Istituto Bioetica: Bettamin? Non è il primo caso

98zeroinfo INTERNO

Nessuna decisione di staccare la spina, ma la volontà di andarsene lentamente, in modo naturale. Da qui la richiesta "lucida" che l'uomo ha avanzato la richiesta di dormire fino alla morte, senza nemmeno chiedere che venisse staccato il respiratore ... (98zeroinfo)

Ne parlano anche altre fonti

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)

Da cinque anni lottava contro la sua malattia e, quando le sofferenze sono diventate intollerabili, ha deciso di essere ... La sua vita è finita ieri, dopo quasi dieci giorni di sedazione profonda. (Quotidiano Sanità)

Ha deciso di farla finita Dino Bettamin, il macellaio di Montebelluna 70enne da cinque anni malato di Sla, il quale aveva espresso questa volontà ed è stato assecondato con la sedazione palliativa. (News Italiane)

«Il trattamento - spiega Anna Tabarin, l'infermiera che, insieme a una collega, lo ha seguito per due ... (Leggo.it)

Dino Bettanim 70 anni, macellaio di Montebelluna da ben 5 anni malato di Sla ha ... (Notizia Web 24)

L'infermiera che lo ha visto spirare: non è eutanasia, ho rispettato la legge. Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. (La Stampa)