Crash test EuroNCAP Volkswagen ID.3: i risultati delle prove sulla sicurezza - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì).

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

La risposta arriva dai test della Euro NCAP, che assegnano all’elettrica tedesca il voto massimo: 5 stelle. ——– La pagella finale della ID.3 ——–. Quanto ti protegge la VW ID.3, dunque, è rassicurante, ma i voti sono leggermente inferiori a quelli dell’ultima generazione della Golf, auto della stessa categoria. (Vaielettrico.it)

L’ottimo risultato fatto segnare dalla Volkswagen ID.3 fa ben sperare per le future vetture del brand progettate sulla stessa piattaforma come la ID. Arriva ad ottenere il massimo risultato nella prova di crash test la nuova Volkswagen ID. (Motori News)

Stessi ottimi risultati anche per i sistemi che monitorano lo stato di attenzione del guidatore in caso di distrazione o stanchezza. La nuova ID. (Tom's Hardware Italia)

In particolare Euro NCAP ha fatto notare che le informazioni sui sistemi attivi di sicurezza sono chiaramente visibili sull’auto, e con la presenza di un rilevatore dell’attenzione del conducente il punteggio è sicuramente migliorato. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che Volkswagen ID.3 è disponibile con tre taglie di batterie, a partire da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh. Nel caso della Volkswagen ID.3, tutte le varianti ottengono AEB con rilevamento di pedoni e ciclisti, nonché assistenza al mantenimento della corsia di serie. (Money.it)